22Aprile2018

Scegliere nel presente - Ricostruire il futuro

26 Maggio 2012 Scritto da

Comunicato stampa n.2 - Intervento centro commerciale sulla varesina

"Gerenzano 24 Maggio 2012 - Gerenzano Democratica, ad un giorno dal primo consiglio comunale, ritiene doveroso e importante riportare l’attenzione sul nuovo centro commerciale in progetto che dovrebbe sorgere sull’area ex OCAR e zone limitrofe al confine con Saronno.

Due sono i motivi che ci inducono a affermare la necessità di intervenire per bloccare tale intervento:

1) Uso probabile di una  procedura scorretta d’approvazione con conseguente grave danno erariale per il Comune di Gerenzano; 2) Il progetto è antistorico in quanto un altro centro commerciale in un contesto oramai saturo arrecherebbe gravi conseguenze per tutta la comunità con un ulteriore aumento del traffico sulla Varesina e strade limitrofe.  Vogliamo pertanto invitare la nuova amministrazione, come del resto promesso in campagna elettorale,  ad impugnare gli accordi firmati surrettiziamente a pochi giorni dalle elezione dalla precedente amministrazione.

E' giunto il momento di invertire la rotta a qualunque costo e non ci fermeremo di fronte all'ipocrisia del “tanto è già stato firmato e i soldi sono stati oramai spesi”.

Gerenzano Democratica"

Sede : Via xxx xxx - Gerenzano